Menu

Condizioni di vendita


Ogni acquisto nel sito è regolato dalle seguenti condizioni generali di contratto che sostituiscono ogni precedente regolamento.

HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  si riserva il diritto di variare le seguenti condizioni in qualsiasi momento. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito.

Condizioni d´utilizzo:

  • Accettazione e modifica degli ordini
  • Prezzi, fatture e forme di pagamento
  • Consegna e Trasporto
  • Garanzia (D.L. 02/02/2002 n.24) e Merce difettosa
  • Diritto di Recesso (D.L. 22/05/1999 n. 185)
  • Privacy
  • Leggi applicabili

Accettazione e modifica degli ordini 

HINNA - HINCOLOR - EURERBE ® , attraverso il sito https://www.eurerbe.it/ pone in vendita prodotti di vario genere, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

Il processo di acquisto si articola in alcune fasi principali:
1) Visualizzazione dei prodotti
2) Scelta e Ordine degli stessi
3) Conferma di accettazione dell´ordine
4) Pagamento (nelle forme previste a carrello)
5) Eventuale rifiuto da parte di HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  per mancato pagamento o incompletezza dei dati inseriti dal cliente.
6) Spedizione e consegna
7) Eventuale opzione al diritto di recesso del cliente

Accettazione dell’ordine
Gli ordini pervenuti saranno vincolanti per noi solo se l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: vale a dire se il pagamento è andato a buon fine, i dati inseriti dal cliente sono sufficienti per avviare la spedizione, e i prodotti sono disponibili.

Modifica/Cancellazione dell’ordine

(a) Se la modifica/cancellazione dell’ordine avviene prima che avvenga la consegna dei prodotti al corriere:

  • mandare una Email coi dati dell´acquirente - incluse le coordinate bancarie se del caso e/o le variazioni dello stesso - al seguente indirizzo di posta elettronica: HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®   

Eventuali restituzioni in denaro causate dalla variazione dell´ordine saranno depositate nel C/C del cliente entro 30gg dal ricevimento della richiesta di variazione.
Se il prezzo dell´ordine dovesse aumentare a causa della variazione, sarà cura del nostro staff contattarla per indicarle come procedere all´integrazione del pagamento che dovrà comunque avvenire entro i 2 gg. lavorativi successivi alla nostra richiesta.

(b) Se invece la modifica/cancellazione avvenisse dopo la consegna della merce, la restituzione della merce dovrà avvenire secondo le modalità specificate nel punto "Diritto di Recesso".

Prezzi, fatture e forme di pagamento
Prezzi e fattura
1. Incluso all´ordine troverete la fattura. (Il documento va conservato, in quanto si dovrà restituire in caso di opzione per il diritto di recesso.)
2. Tutti i prezzi e pagamenti si intendono in Euro.
3. Tutti i prezzi si intendono IVA INCLUSA e si riferiscono all´articolo non imballato. Non includono i costi di spedizione che saranno calcolati automaticamente a carrello al momento conclusivo dell´ordine.

Per ogni ordine effettuato sul sito, si emette fattura del materiale spedito.

La fattura viene emessa contestualmente alla ricezione dell´ordine e normalmente accompagna la merce  all’interno del pacco stesso.  Gli importi saranno riportati in NOTA DI CONSEGNA in Euro.


HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  accetta i seguenti metodi di pagamento

Pagamenti in Contrassegno:

Questa modalita di pagamento è valida esclusivamente per le spedizioni in ITALIA.
Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti, oltre a un costo di euro 5.-, da effettuare al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all´importo dell´ordine (non è prevista la restituzione del resto). Con questa soluzione, la merce verrà spedita al massimo dopo 2-5 gg lavorativi.

Il rifiuto del pacco senza giustificato motivo o il mancato pagamento al corriere o il mancato ritiro del pacco depositato al deposito di riferimento, costituiscono gravi inadempienze contrattuali. La Direzione affiderà al proprio legale di fiducia pieno mandato per il recupero del credito. In caso di pacchi pagati anticipatamente e non ritirati si procederà, su richiesta, al rimborso, detratte le spese di spedizione e una penale pari al 30% dell´importo pagato.

PayPal:
intesti il versamento a: pagamenti@eurerbe.it 
(avviene automaticamente nel carrello al momento conclusivo dell´ordine)

Consegna e Trasporto 

Per le spedizioni usiamo il servizio offerto da Espresso Italia
Il costo di spedizione è di Euro 6 per ordini fino ad Euro 45, gratis con un acquisto minimo di Euro 45. I costi indicati sono validi esclusivamente per Italia continentale, Sicilia e Sardegna.
Per spedizioni verso estero ed isole minori contattaci per conoscere la tariffa.

La preparazione dell´ordine richiede indicativamente 2/5 gg lavorativi e la consegna avviene nell´arco di 1 giorno lavorativo nella maggioranza dei casi.

Nel caso la merce non fosse disponibile, provvederemo a contattarvi al massimo entro 1g lavorativo dalla data dell´ordine.


IMPORTANTE: Quando il corriere effettuerà la consegna si dovrà verificare:
a) L´integrità dell´imballaggio, che non sia danneggiato o bagnato e che sia comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; se risultasse un danno evidente all´imballo occorre esprimere una riserva scritta sul bollettino di consegna e respingere la merce danneggiata.
b) Che il numero di pacchi indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
c) Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
d) La fattura va conservata.

Garanzia (D.L. 02/02/2002 n.24) e Merce difettosa
Secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo" HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®   assicura - secondo quanto permesso dalla natura della merce in oggetto - il pieno rispetto della normativa vigente ed in particolare alla garanzia del prodotto e i difetti di conformità.
HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  garantisce la qualità dei propri prodotti, sottoponendoli ad un alto standard di controllo qualità. Garantiamo che i nostri prodotti sono esenti da vizi e difetti.
Garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme Italiane e dell´Unione Europea (UE) a loro applicabili. Nessuna garanzia viene da noi rilasciata in merito alla conformità dei prodotti con le norme e i regolamenti in vigore al di fuori dell´UE.

Nel caso in cui si dovesse riscontrare un difetto nel prodotto acquistato, si deve provvedere a darcene notizia entro otto giorni dal ricevimento della merce, a mezzo e-mail, fax o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indicando:
a) Il numero d´ordine assegnato all´atto dell´ordine.
b) Di che prodotto si tratta indicandone le caratteristiche individuative
c) Quale difetto è stato riscontrato.
d) Il recapito telefonico dove trovarvi nei giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00.
e) Un indirizzo e-mail.

L´indirizzo e-mail a cui inviare la segnalazione è  
L´indirizzo al quale inviare la raccomandata è:
HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  
Via Po 48 e/f - 00198 Roma 
06 8541432 

Diritto di Recesso (D.L. 22/05/1999 n. 185)
HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente italiana ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo del 22/05/1999 n.185.

L´acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso deve darcene notifica entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento contenente:

(a) La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
(b) Gli estremi del proprio conto corrente bancario o postale in modo da procedere con la restituzione degli accrediti.
(c) Il numero d´ordine rilasciato al momento dell´acquisto.
(d) La raccomandata che potrà essere anticipata via fax o email, dovrà - entro i dieci giorni - essere spedita al seguente indirizzo:

HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  
Via Po 48 e/f - 00198 Roma 
06 8541432 

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell´imballo originale all´indirizzo sopra specificato, completo in tutte le sue parti, compresa la busta di plastica o scatola a seconda del tipo di articolo, con la rispettiva ricevuta fiscale.
2. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico e a responsabilita dell´acquirente.
3. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
4. Dopo aver controllato l´integrità del prodotto, procederemo all´accredito della somma da voi versata attraverso bonifico bancario sul c/c da voi comunicato al nostro servizio clienti nella stessa raccomandata. Il rimborso comprende il 100% del prezzo da voi pagato, incluse le spese di spedizione. L´accredito sarà eseguito entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce.
5. In caso di merce difettosa in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di HINNA - HINCOLOR - EURERBE ® .

Ricevimento della merce.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l´imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ´´Riserva di controllo merce´´ sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a:

HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  
Via Po 48 e/f - 00198 Roma 
06 8541432 

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento al mittente ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a:

HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  
Via Po 48 e/f - 00198 Roma 
06 8541432 

entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Comunicazioni e Reclami.
Eventuali comunicazioni e reclami possono essere notificati a HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  per telefono, fax o e-mail. Si ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Privacy e Sicurezza degli acquisti on line

Politica sulla Privacy
D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell´ordine sono raccolti da HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l´invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati.

HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

Titolare del trattamento dati è HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  , Via Po 48 e/f - 00198 Roma  , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell´art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Richiesta di cancellazione dati personali.

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l´esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all´uopo per legge autorizzante.

L´interessato gode dei diritti di cui all´art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè:

- di chiedere conferma della esistenza presso la sede di HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  dei propri dati personali;
- di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
- di ottenere l´aggiornamento, la rettifica, e la integrazione;
- di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
- di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L´ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all´invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è HINNA - HINCOLOR - EURERBE ® , Via Po 48 e/f - 00198 Romaindirizzo di posta elettronica  


 Leggi applicabili 

Tutti i contratti conclusi con HINNA - HINCOLOR - EURERBE ®  si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana.


® 2024 https://www.eurerbe.it/
e-mail:

Tel: 06 8541432
Fax: 06 62277416

Ultimo aggiornamento: 17:41 - 27/09/2023
Condizioni d'uso | Cookie Policy
Torna su...