Menu

Processo di colorazione di HINNA


Il processo di colorazione dei capelli con l´Hinna avviene naturalmente. 

La tonalità ottenuta è soggettiva e risulta da vari fattori:

  1. Il colore base dei capelli;
  2. la capacità di assorbimento dei capelli che varia a seconda della porosità, dello stato di salute o di eventuali trattamenti chimici subiti;
  3. il colore dell´Hinna scelto;
  4. il tempo di applicazione che solo indicativamente è riportato nella tabella.

Dall´esito della prima applicazione ci si rende facilmente conto della capacità di assorbimento dei capelli e sarà possibile regolarsi per le successive applicazioni.

Ad esempio: se il colore ottenuto è troppo chiaro, si potrà scurire ripetendo l´operazione anche subito, se necessario, allungando i tempi del trattamento.

Se si vogliono ottenere solo riflessi, il tempo di applicazione potrà essere limitato a 15-20 minuti, mentre potrà arrivare fino a 60 minuti per ottenere un colore pieno.

Il colore dell´Hinna permane per 4-6 settimane e risulta piu´ caldo e splendente dopo la seconda o la terza applicazione.

L´uso ripetuto e costante dell´Hinna dona forza ai capelli, ne rinvigorisce la struttura e combatte le doppie punte.

Si ottengono sempre ottimi risultati quando l´Hinna viene applicata su capelli naturali che non hanno subito trattamenti chimici in genere e che non siano imbiancati oltre il 10-15%.

Anche in questi casi però si possono ottenere buoni risultati purché l´imbiancamento o il trattamento chimico abbiano lasciato al capello la capacità di assorbire l´elemento colorante dell´Hinna. Per fare una verifica, si consiglia di effettuare una prova preventiva su una ciocca di capelli.

Se in caso di capelli imbiancati più del 10-15% o trattati chimicamente, si decide di usare l´Hinna e si vuole ottenere come risultato finale un colore scuro (dal castano al nero) si consiglia di applicare prima l´Hinna Rosso per 20-30 minuti, in modo da costituire la base per avere una tinta finale più calda e successivamente il Castano, il Bruno o il Nero per 30-60 minuti.

Nella tabella dei tempi non viene indicato l´uso di alcuni colori di Hinna su alcune tonalità di capelli. Questo perché il risultato potrebbe essere una tinta originale, inconsueta, non sempre gradita. Per chi volesse comunque provare, si suggerisce di effettuare una prova preventiva su una ciocca di capelli.


® 2019 https://www.eurerbe.it/
e-mail:

Tel: 06 8541432
Fax: 06 62277416

Ultimo aggiornamento: 22:40 - 28/01/2019
Privacy - Condizioni d'uso | Cookie Policy
by GruppoWeb
Torna su...